Consulenze in Casa Maternità

L’arrivo di un bambino può portare con sé gioia ed emozioni, ma i primi giorni dopo il parto possono essere difficili e ricchi di dubbi. Essere accompagnati da un’ostetrica è fondamentale in questo delicato momento, dato che può aiutare la coppia ad affrontare tutte le insicurezze che l’arrivo di un bimbo porta con sé.  Prenota la tua consulenza in Casa Maternità Mater Natura!


“GOCCE DI LATTE”
Consulenze Allattamento

Ogni goccia di latte è una goccia d’amore. Le ostetriche, esperte di allattamento, accolgono i bisogni della donna/coppia e la sostengono nella scelta della modalità di allattamento. Allattare al seno il proprio cucciolo è un gesto naturale ed istintivo, ma può necessitare di una guida, di un supporto pratico ed emotivo, soprattutto nei primi giorni dopo la nascita. Richiedi una consulenza se pensi di non essere in grado di allattare, se il bimbo ha difficoltà nell'attaccarsi al seno, se hai paura che non si nutra abbastanza, se senti dolore durante la poppata.

Senza-titolo-14png

 “CURA E IGIENE DEL NEONATO”
Consulenza Acqua e Coccole

Ogni mamma deve scoprire il suo cucciolo, le sue abitudini, i cambiamenti così rapidi che intercorrono nei primi giorni, familiarizzare con le prime cure legate al cordone e al bagnetto, regolazione dei ritmi sonno-veglia, scelta dei pannolini (usa e getta o lavabili), coliche o l'arte del portare in fascia.  Per questo motivo,  offriamo alle neo mamme il giusto sostegno e supporto fin dai primi giorni dopo il parto, ci prendiamo cura di mamma e bimbo mettendoli al centro delle loro necessità, bisogni e scelte.

Senza-titolo-14png

“TUTTI A TAVOLA” 
Consulenze sullo Svezzamento e sull’Autosvezzamento

Ogni bambino ha i suoi tempi e i suoi gusti…rispettiamolo!
Se siete prossimi allo svezzamento, non esitate a prenotare una consulenza individuale in cui potrete fare tesoro di consigli e ricette utili a rendere graduale e sereno il passaggio verso l’alimentazione complementare.

Senza-titolo-14png

"LA SFIDA DI CRESCERE UN FIGLIO"
Consulenze sulla genitorialità

Il ruolo del genitore è un ruolo impegnativo, esistono dei momenti della vita in cui può diventare necessario fermarsi a riflettere sull'efficacia della propria modalità educativa, accompagnare il genitore alla scoperta delle sue emozioni e dei suoi vissuti promuovendo una maggiore consapevolezza di che cosa sta succedendo dentro e fuori di lui e facilitando il cambiamento.

Senza-titolo-14png

“PAVIMENTO PELVICO: CONOSCERLO PER AMARLO”
Incontri di educazione e rieducazione perineale

Alcune parti del nostro corpo, soprattutto quelle nascoste, restano misconosciute e spesso vengono trascurate. Impariamo ad ascoltare il nostro corpo e i suoi bisogni in un ciclo di incontri dedicati alla respirazione, alla postura e al pavimento pelvico.  Dopo il parto è possibile avere qualche disturbo legato alla minzione (incontinenza, cistite, difficoltà a svuotare correttamente la vescica...). Basta veramente poco per risolvere queste difficoltà.