Tra gli obiettivi principali a cui risponde questo spazio c’ê il superamento della solitudine che affligge questa fase della maternità e della vita delle donne, e la costruzione della salute primale del bambino con effetti positivi a lungo termine. Vogliamo prenderci cura della salute della donna e del suo recupero per il suo completo benessere psicofisico e della salute della coppia anche sotto il profilo genitoriale. Vogliamo promuovere un momento dedicato di socializzazione attivando delle reti solidali tra giovani famiglie, spesso iniziate già in gravidanza, che si protrae nel tempo.
Educhiamo all'accoglienza del bambino, rendendo morbido il suo impatto con il mondo e risvegliando la cultura del maternage già presente in ogni madre: un’ intensa cura del primo anno di vita crea un attaccamento sicuro e rende il bambino più autonomo.
Affrontiamo dinamiche specifiche della crescita felice e sana del bambino a livello fisico emotivo e ambientale dedicando tempo ad argomenti quali il nutrimento, il massaggio infantile, il contatto, il portare, la psicomotricità, le cure naturali dei primi disagi neonatali, la riabilitazione del corpo materno e tanto altro ancora….