Consulente del Portare® Adele Ricci

Mi chiamo Adele Ricci  e sono diventata Consulente della Portare® nel 2013 per passione e con altrettanta passione ho voglia di trasmettere quello che ho appreso. Il grande dono della maternità, mi ha portato a scoprire le gioie del portare e la profondità del legame che si può creare stringendo nodi. Credo fermamente nell'alto contatto e nella capacità di ascolto empatica.

I miei corsi accompagnano i genitori nel “percorso Portare” fin dal pancione.
Attraverso l’analisi del bisogno vado a proporre sempre la tecnica ed il supporto più idonei per le necessità della diade/triade portato-portatori lavorando sempre nell'ottica del Babywearing-safety.
La varietà e la vitalità di questo mondo mi portano ad essere in continuo aggiornamento per accompagnare le famiglie al meglio e oltre le normali competenze da Consulente del Portare® mi sono formata anche per il “portare in tandem” ,“portare i gemelli” e portare con “esigenze speciali”.

Organizzo corsi teorico/pratici individuali e di gruppo anche a richiesta.
Periodicamente terrò anche incontri informativi gratuiti sul Babywearing, le sue origini ed i suoi benefici. Un’occasione preziosa per me per dare una corretta informazione e dissipare dubbi e curiosità, toccare con mano i diversi supporti e scoprire perché siamo tutti "nati per essere portati" !